POSSO OFFRIRLE UNA VOCALE?


Appuntamento in una clinica privata incastonata nel cuore dei Parioli.

Supero l’ingresso con fare impavido.

La Reception è abitata da meravigliose fanciulle ancora chiaramente contrariate per non essere approdate alla finale di Veline.

La paura che mi facciano improvvisamente uno stacchetto è tanta, ma mi avvicino lo stesso.

La signorina mi da il buongiorno e mi chiede la ragione del mio presenziare al suo cospetto.

- Buongiorno, sono Pucciotti del Club Medici, ho un appuntamento con il Professor Grimaldello.

- Si, Pucciotti come? - Mi chiede.

- P di Palermo, doppia C e doppia T - Rispondo.

La quasi velina abbraccia la penna e scrive il mio cognome su un foglio:
 PCCTT.

- PCCTT? Così?’ - Mi domanda esterrefatta.

- Magari usufruisca delle vocali… - Replico con timido sarcasmo.

La signorina riguarda il foglio, si prende del tempo per comprendere e alla fine rialza la testa e, fissandomi sprezzante, scuote la testa.

Rimango immobile e, prima che sia in grado di sferrare un contrattacco, il Professor Grimaldello viene a portarmi in salvo:

- Pucciotti venga…-

PCCTT

 Foto Reception

Commenti

Post più popolari