OGGI HO PERSO

Ph. Fúsi




A volte si vince, a volte si perde: oggi ho perso.
Sono stati anni di lotte, trasferimenti e scambi d'identità.
Anni di sfide, omissioni e prese di posizione.
Ci siamo studiati a distanza e provocati, rimandando lo scontro finale un numero infinito di volte.
Una guerra fredda della comunicazione, senza soste o compromessi.
Non ho ceduto un centimetro per quasi 15 anni, con orgoglio e disciplina.
Non era tanto per i soldi, era per il principio e per la mancanza di alternative a disposizione.
Non amo chi mi vuole vendere a tutti i costi qualcosa che non voglio, specialmente se quel qualcosa non è quello che dice di essere.
Ho vinto la mia battaglia per anni, studiando attentamente ogni mossa, ma alla fine la guerra l'hanno vinta loro.

Non dimenticherò mai questo giorno:
04/09/2016 
Tommaso Guicciardini paga 
per la prima volta nella sua vita 
il Canone Rai, 
subdolamente inserito nella bolletta dell'Acea.









Commenti

Post più popolari