VIAGGIO AL CENTRO DI ABBEY ROAD



Come riportato 9 ore fa da Fact Mag, il famoso studio a nord di Londra apre virtualmente le sue porte grazie al progetto INSIDE ABBEY ROAD, nato da una collaborazione tra gli Abbey Road Studios e Google. Il risultato è la creazione di un tour interattivo attraverso i celebri studi in cui hanno registrato alcune delle loro opere più note artisti come Beatles, Pink Floyd, Stevie Wonder e Radiohead.
Grazie alla sua collaudata tecnologia di Street View, Google ci guida attraverso Abbey Road e ci consente di curiosare intorno all'edificio e di esplorare gli spazi che compongono i diversi studi. E' possibile anche ascoltare alcune registrazioni dal vivo, testare le proprie abilità nel missaggio e fare una visita guidati da Giles Martin, figlio del produttore dei Beatles George Martin, o in alternativa dalla presentatrice e speaker radiofonica inglese Lauren LavernePer gli utenti più esigenti e alla ricerca di un punto di vista più tecnico la visita potrà essere guidata dall'ingegnere del suono Mirek Stiles.
Ognuno dei tre studi che compongono gli Abbey Road Studios può essere esplorato a 360 gradi attraverso 150 diverse immagini panoramiche, tra foto di archivio e filmati di diverse sessioni di registrazione, disseminate lungo la storia della musica. 
Come non manca di sottolineare Fact Mag, sono presenti anche spezzoni della London Symphony Orchestra alle prese con la registrazione della musica di Final Fantasy.



Buon viaggio:

Commenti

Post più popolari