UN ALTRO VIAGGIO


Sarà che a trasformarti da eroe a coglione non ho messo esattamente un giorno.
Sarà che non posso scegliere il tuo modo di amarmi, ma posso smettere di dare per scontato che ne esista uno.
Sarà che con te l'ultima volta è sempre stata la penultima e non ho mai ammesso a me stesso che non eri tu a chiedere un'altra possibilità.
Sarà che eri accanto a me ed io continuavo a cercarti.
Sarà che a guidarmi non è stato ciò che cercavo, ma ciò che non volevo vedere.
Sarà che la verità si spogliava mentre tu mi davi le spalle ed io non sono bravo a chiudere gli occhi.
Sarà che, a forza di mettere le mani avanti, l'unica cosa che può farti male è che avanti non ci sia niente.
Sarà che il desiderio della tua approvazione mi ha accompagnato troppo a lungo.
Sarà che non sarà affatto.
Sarà che il giorno in cui muore la speranza, io resto ed inizia un altro viaggio.


23 aprile 2013

Commenti

Post più popolari